Vulnerability Assessment

 Il Vulnerability Assessment fornisce una panoramica di alto livello dei potenziali punti deboli di sicurezza.

Una scansione automatizzata identifica le vulnerabilità che includono patch del sistema operativo mancanti, software obsoleto, sistemi operativi obsoleti, credenziali predefinite e molti altri punti deboli della sicurezza informatica che possono essere identificati molto rapidamente da malware o malintenzionato già connesso alla rete.

Il VA automatizzato viene eseguito con estrema tempestività per fornire un rapido feedback nelle 24 ore, per consentire di porre rimedio il più rapidamente possibile.

Il Penetration test manuale è da considerare complementare al Vulnerability Assessment, in quanto riesce a fornire un maggior dettaglio e profondità dati dalla simulazione di un attacco reale.

Approfondimenti

Metodologia

Vengono utilizzati gli strumenti e le tecniche di scansione più recenti, sull’intervallo di indirizzi IP interni specificato.

Questa valutazione serve a fornire un’istantanea delle vulnerabilità presenti sulla rete interna che potrebbero essere sfruttate da un malintenzionato. Viene effettuata anche una scansione completa delle porte e tutti i servizi disponibili vengono controllati per verificare se presenti vulnerabilità note.

Output

I report forniti sono estremamente chiari e di facile comprensione, le vulnerabilità vengono descritte con dettagli tecnici, in modo che gli amministratori di sistema possano individuare rapidamente la causa principale della vulnerabilità e applicare la linea di condotta consigliata.

Alla fine del test viene fissata una sessione esplicativa con il coinvolgimento degli specialisti.

Il servizio comprende la possibilità di effettuare un test gratuito entro 14 giorni, per le vulnerabilità segnalate nel report.