Test applicazioni

 Il test applicazioni serve per identificare le vulnerabilità causate dal codice.

Questo servizio offre un’ampia gamma di servizi di test delle applicazioni, che vanno dai test di penetrazione di siti Web, applicazioni mobili e servizi Web (API).

Possibilità di eseguire revisioni del codice sicure su tutti i principali linguaggi di sviluppo con la capacità di condurre analisi statiche e dinamiche del codice dell’applicazione.

I test delle applicazioni forniscono un rapporto dettagliato e completo sui risultati che può essere facilmente compreso dal team di sviluppo per applicare le correzioni del codice.

Approfondimenti

Team Application Security 

Il team di test applicazioni è accreditato CREST (Council of Registered Ethical Security Testers) o Tigerscheme, con un solido background nello sviluppo di software. Questo consente di identificare rapidamente le vulnerabilità di sicurezza a livello applicativo assistendo i team DevOps nell’applicazione delle correzioni di codice necessarie.

Metodologie Industry-Standard

I test di sicurezza delle applicazioni vengono condotti utilizzando metodologie di test OWASP (Open Web Application Security Project) che rappresentano lo standard del settore.

L’esecuzione di un penetration test del sito Web o dell’applicazione viene fatta utilizzando le stesse competenze e strategie che verrebbero adottate in un attacco reale. Attraverso una combinazione di test automatici e manuali, viene eseguita una rigorosa valutazione dell’applicazione per identificarne le aree di vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate.