Penetration test

Il Penetration test svolge un ruolo cruciale nell’identificazione delle vulnerabilità della tua infrastruttura.

Le vulnerabilità a livello di rete continuano a essere uno dei vettori di attacco più comunemente sfruttati e presi di mira da hacker e malware. Queste vulnerabilità possono portare ad una violazione della sicurezza in cui i dati vengono persi o esposti.

Le vulnerabilità tipiche a livello di rete includono: aggiornamenti di sicurezza mancanti, software e sistemi operativi obsoleti, password deboli, difetti di crittografia e policy di sicurezza applicate in modo inadeguato, tutti aspetti che possono consentire a un utente malintenzionato di compromettere la rete e i dati dell’azienda.

Viene fornito un rapporto dettagliato e completo, semplice e comprensibile a tutti.

Vulnerability Assessment vs Penetration Test

Il Vulnerability Assessment fornisce una panoramica di alto livello delle vulnerabilità che un malintenzionato può individuare una volta connesso alla rete. 

Il Penetration Test manuale simula lo stesso approccio e le stesse competenze che verrebbero utilizzati da un malintenzionato in uno scenario reale utilizzando gli exploit e i vettori di attacco più recenti. Durante il pen test, viene eseguita una valutazione rigorosa e mirata della rete, con l’obiettivo finale di ottenere l’accesso amministrativo a Server e PC.